Durante la giornata si impara a guidare spediti gestendo al meglio traiettorie, acceleratore e freno con l’obiettivo di migliorare i tempi sul giro.
Tra le curve dell’autodromo con l’istruttore a fianco si mettono in pratica le tecniche di guida usate dai piloti nelle competizioni.
L’auto è una 718 GTS del 2019, caratterizzata da un motore quattro cilindri disposto centralmente, sovralimentato con turbo a geometria variabile; eroga 366 CV a 6500 giri e può allungare fino a 7500 giri con un rapido cambio PDK a doppia frizione a 7 marce, sospensioni elettroniche attive ribassate di 1 cm, differenziale autobloccante e trazione posteriore. Le gomme montate sono semislick e l’allestimento dell’auto è quello sportivo con i sedili a guscio e le cinture a 5 punti.
L’individual coaching è una lezione completamente personalizzata, adatta sia ai neofiti spinti dalla passione per il mondo dei motori, che ai piloti che si affacciano al mondo dell’agonismo. Prima di entrare in pista l’istruttore fa un briefing con l’allievo per conoscere qual è il suo livello di partenza e concordare gli obiettivi della giornata.
I giri di pista sono intervallati da momenti di pausa durante i quali si commentano i risultati ottenuti e gli spunti di miglioramento, e se necessario anche con la visione della ripresa video onboard.
Sorry, the comment form is closed at this time.