Obiettivo del corso: imparare la tecnica di guida in circuito
Guidare in circuito è un’esperienza adrenalinica e divertente in un contesto di appassionati di motori con cui condividerne le emozioni. La guida in pista infatti è un’esperienza sportiva a tutti gli effetti che può essere vissuta con l’approccio dell’atleta che va alla ricerca le migliori performance.
I POSTI SONO LIMITATI
Ecco quanto manca all’evento
Giorni
Ore
Argomenti del corso: traiettorie, angolo di sterzo, acceleratore, freno
Gli argomenti affrontati nella lezione teorica permettono ai partecipanti di conoscere le traiettorie, l’angolo di sterzo giusto al momento giusto, l’uso ottimale di acceleratore e freno con una visione orientata all’acquisizione della tecnica di guida sportiva.
Tra le curve dell’autodromo con l’istruttore a fianco ci si mette alla prova sviluppando concentrazione, riflessi, tecnica di guida in circostanze che richiedono prontezza di azione e grande precisione da parte del pilota.
Casco obbligatorio.
SCEGLI L'AUTO: PORSCHE O BMW?
Le BMW utilizzate
Questo corso si svolge su BMW 320ci Coupè Benzina, ed ecco perchè abbiamo scelto queste macchine per il corso di guida sportiva:
Hanno la trazioneposteriore e dunque una sportività indiscutibile.
Non hanno controllidi trazione e la reazione dell’auto alle manovre è assolutamente “genuina”.
Hanno il cambiomanuale, che rende la guida più impegnativa per il pilota.
Hanno un assettoche permette di sperimentare le reazioni al sottosterzo e al sovrasterzo.
Hanno 170 Cv, ed un rapporto peso potenza che fa divertire, ma che allo stesso tempo perdona gli errori di pilotaggio trasformandoli in apprendimento
Le PORSCHE utilizzate
L’auto messa a disposizione dell’allievo è la Porsche Cayman GTS del 2019, caratterizzata da un motore quattro cilindri disposto centralmente, sovralimentato con turbo a geometria variabile; eroga 366 CV a 6500 giri e può allungare fino a 7500 giri con un rapido cambio PDK a doppia frizione a 7 marce, sospensioni elettroniche attive ribassate di 1 cm, differenziale autobloccante e trazione posteriore.
Le gomme montate sono semislick e l’allestimento dell’auto è quello sportivo con i sedili a guscio e le cinture a 5 punti.
PROGRAMMA
Come si svolge la giornata
AREA HOSPITALITY: Alle 8,00 i partecipanti saranno accolti nell’area hospitality che rimarrà a disposizione per tutta la giornata con caffè, bevande, snack dolci e salati (su richiesta gluten free e vegan friendly).
AULA: Alle 8,30 inizia la lezione teorica in aula dove gli istruttori consegnano le dispense ai partecipanti che sarà utile ripassare durante il corso della giornata tra un turno di guida e l’altro; spiegano la tecnica di guida, illustrano come affrontare le curve del circuito con l’aiuto delle slides proiettate. La durata della lezione è di almeno un’ora.
PISTA: Alle 09,30 i partecipanti si sposteranno in pit-lane, dove si alterneranno alla guida delle auto con l’istruttore a fianco.
RISTORANTE DELL’AUTODROMO: Alle 13,30 sarà il momento di risposarsi e pranzare nell’area ristorazione dell’autodromo dove sono a disposizione un bar e un ristorante. (Il costo del pranzo è a carico dei partecipanti e non è incluso nella quota del corso).
PISTA: Alle 14,30 i partecipanti si sposteranno in pit-lane per la seconda parte di turni di guida.
AULA: Alle 18,00 sarà il momento di tornare in aula per il debriefing e la consegna degli attestati di partecipazione.
I partecipanti devono portare un casco jet o integrale e indossare scarpe comode con suola in gomma.
A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO?
Tutti gli appassionati di guida e di motori sono i benvenuti a questo corso, anche se non hanno avuto precedenti esperienze in pista. Il lavoro dell’istruttore è quello di portare in avanti la tecnica del pilota e alzare l’asticella a partire da qualsiasi livello di esperienza.
Corso base o corso avanzato?
Iscriviti al corso base se non hai mai girato in pista o se non lo fai da tanti anni e ti senti arrugginito. Se invece hai già avuto esperienze in pista puoi optare per il corso avanzato.
Non ti preoccupare se non sai autovalutare il tuo livello di guida, perchè la parte pratica del corso è sempre personalizzata per l’allievo. Gli istruttori di Super Lap sapranno individuare le tue aree di miglioramento e lavorerete su quelle al di là del corso che hai selezionato in fase di prenotazione.
Dopo avere frequentato un corso base è utile proseguire il percorso con un corso di guida sportiva avanzato.
Se vuoi parlare con qualcuno chiama Walter Palazzo al +39 347 652 1473 oppure inizia una conversazione Whatsapp con lo staff di Super Lap Driving Academy e chiedi informazioni.
Sorry, the comment form is closed at this time.