Corso di guida sportiva Avanzato su Porsche – Giornata Intera
Obiettivo del corso: migliorare il tempo sul giro
Il corso avanzato di guida sportiva è un’occasione per approcciarsi ad una tecnica di guida finalizzata ad ottenere la migliore performance in circuito.
La guida in pista infatti è un’esperienza che può essere vissuta con l’approccio dell’atleta che ricerca le migliori traiettorie per guadagnare tempo sul giro.
Argomenti del corso: traiettorie, acceleratore, freno
Gli argomenti affrontati nella lezione teorica permettono ai partecipanti di imparare a gestire al meglio traiettorie, acceleratore e freno con una visione orientata al miglioramento dei tempi sul giro.
Tra le curve dell’autodromo con l’istruttore a fianco si mettono in pratica le tecniche di guida usate dai piloti nelle competizioni.
Vetture utilizzate
Questo corso si svolge su Porsche Cayman GTS.
Come si svolge la giornata
AREA HOSPITALITY: Alle 8,30 i partecipanti saranno accolti nell’area hospitality che rimarrà a disposizione per tutta la giornata con caffè, bevande, snack dolci e salati (su richiesta gluten free e vegan friendly).
AULA: Alle 9,00 inizia la lezione teorica in aula dove gli istruttori consegnano le dispense ai partecipanti che sarà utile ripassare durante il corso della giornata tra un turno di guida e l’altro; spiegano la tecnica di guida, illustrano come affrontare le curve del circuito con l’aiuto delle slides proiettate. La durata della lezione è di almeno un’ora.
PISTA: Alle 10,30 i partecipanti si sposteranno in pit-lane, dove si alterneranno alla guida delle BMW con l’istruttore a fianco.
RISTORANTE DELL’AUTODROMO: Alle 13,30 sarà il momento di risposarsi e pranzare nell’area ristorazione dell’autodromo dove sono a disposizione un bar e un ristorante. (Il costo del pranzo è a carico dei partecipanti e non è incluso nella quota del corso).
PISTA: Alle 14,30 i partecipanti si sposteranno in pit-lane per gli ultimi turni di guida.
AULA: Alle 16,30 sarà il momento di tornare in aula per il debriefing e la consegna degli attestati di partecipazione.
Per maggiori informazioni
I partecipanti devono portare un casco jet o integrale e indossare scarpe comode con suola in gomma
E’ cosigliato affrontare un corso di guida avanzato dopo avere fatto un corso base.
Visita la pagina Corsi di Guida Sportiva
Contatta Walter Palazzo al 347.6521473
Scrivi una mail a info@superlap.it
Sorry, the comment form is closed at this time.