Obiettivo del corso: migliorare la tecnica di guida per viaggiare in sicurezza
Il corso di guida sicura è mezza giornata tra i birilli, con un pilota al fianco che spiega come migliorare la tecnica di guida e salvaguardare non soltanto gli occupanti del veicolo, ma tutti coloro che possono trovarsi nel raggio d’azione.
La perdita di aderenza è il fattore che più compromette la sicurezza alla guida ed è una circostanza che richiede al guidatore di fornire un’adeguata risposta, sia in termini di riflessi, che in termini di manovre da compiere. Il corso di guida sicura si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire e migliorare le proprie capacità di controllo della vettura in condizioni critiche.
Argomenti affrontati: evitamento ostacolo, frenata di emergenza, controllo di una sbandata
Durante la giornata si impara a gestire al meglio sottosterzo, sovrasterzo, acceleratore e freno. Vengono eseguiti esercizi che migliorano la prontezza di riflessi, che insegnano come evitare di perdere il controllo della macchina, o di di prenderlo se lo si è perso.
Vetture utilizzate
Alcuni esercizi sono eseguiti su Mini Cooper e altri su BMW al fine di sperimentare le differenze di comportamento delle due macchine.
Come si svolge il corso
AULA: Gli istruttori affrontano gli argomenti teorici proiettando slides e video.
PIAZZALE: Iniziano le sessioni di guida con l’istruttore a fianco. I partecipanti a turno si cimentano nei vari esercizi tra i birilli.
Per maggiori informazioni
Hai ancora dubbi? Vuoi farci una domanda?
Contatta Walter Palazzo al 347.6521473
Scrivi una mail a info@superlap.it
Iscriviti alla newsletter per non perdere le prossime date in programma.
Sorry, the comment form is closed at this time.